Bolidi offshore a Lugano

Il 4 e 5 giugno, la Città ospiterà una tappa del campionato mondiale di motonautica UIM XCat; sul Ceresio, gli equipaggi sfrecceranno a 200 km/h
Lugano ospiterà a giugno una tappa del campionato mondiale di motonautica offshore UIM XCat. La competizione si svolgerà durante il primo weekend del mese.
A darne notizia è l’edizione odierna del Corriere del Ticino, che cita direttamente la World Professional Powerboating Association (WPPA) di Dubai, che organizza la gara sotto l’egida della Union International Motonautique (UIM).
Il campionato prenderà avvio il 7 aprile nel Golfo dell’Oman, e farà tappa a Lugano tra il 4 e il 5 giugno. Una quindicina gli equipaggi che si sfideranno nelle acque del Ceresio ad una velocità che tocca punte di 200 km/h.
Non è la prima volta che la città ha l’occasione di organizzare una gara del genere: nel 2014, scrive ancora il quotidiano, il Municipio era entrato in contatto con il promotore italiano ma a causa del tempistiche strette l’evento non era andato in porto.
Red.MM
QuestaCollegamento esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

Altri sviluppi
Bolidi offshore a Lugano


In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.