Oltre 50’000 persone in Svizzera parteciperanno da lunedì 2 maggio all’edizione 2016 “bike to work” che prevede l’utilizzo in maggio e giugno della bicicletta per recarsi al lavoro. Oltre a promuovere l’uso della due ruote, l’azione si propone di promuovere la mobilità ecosostenibile e la salute nelle imprese, hanno comunicato gli organizzatori di Pro Velo.
Le persone che prenderanno parte all’azione parteciperanno anche a un’estrazione a sorte che darà loro la possibilità di vincere premi. Le imprese che aderiscono a “bike to work” sono diverse: Swiss Re, Migros, Credit Suisse e ABB ma non solo; tra gli iscritti si annoverano anche grandi organizzazioni come le Nazioni Unite o il CERN a Ginevra. L’obiettivo, per il Ticino, è quello di raggiungere almeno la ventina di iscrizioni.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Mobilità ticinese sempre problematica
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli ultimi trent’anni la mobilità di merci e persone è cresciuta molto, tanto da indurre il Dipartimento ticinese del territorio a prendere misure drastiche in favore della mobilità sostenibile. La tassa di collegamento è una di queste, un’altra è lo studio sulla mobilità in Ticino. L’ automobile continua ad essere il mezzo di trasporto più…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Corsie preferenziali alla dogana per le auto con almeno tre persone a bordo e i bus aziendali. È la proposta su cui sta lavorando il Dipartimento cantonale del territorio per ridurre il traffico transfrontaliero nel Mendrisiotto. L’idea è di introdurre dei percorsi agevolati a un chilometro dal confine con l’Italia nei cinque valichi maggiormente sollecitati…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La tassa sui posteggi, chiamata tassa di collegamento, presto sarà realtà. Il governo ticinese ha approvato una modifica della legge sui trasporti pubblici. Questa tassa sarà a carico di aziende e grandi magazzini che dispongono più di 50 posteggi, per clienti o per i propri dipendenti. Il ricavato, stimato a 18 milioni di franchi all’anno,…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.