Arrestato al confine italo-svizzero con 74 ovuli di cocaina
Un uomo è stato fermato al valico autostradale di Chiasso-Brogeda. Aveva ingoiato 74 ovuli di cocaina per un peso di oltre 800 grammi.
Funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e militari della Guardia di Finanza hanno arrestato un nigeriano che si apprestava ad entrare in Italia a bordo di un bus proveniente da Amsterdam e diretto a Milano.
Visto il forte stato di agitazione del passeggero, i militari hanno controllato il suo bagaglio. Grazie all'unità cinofila antidroga Caymon, sono stati rinvenuti all'interno del bagaglio 25 ovuli di cocaina che l'uomo aveva già espulso durante il tragitto. L'uomo è stato poi portato all'ospedale Sant'Anna per essere sottoposto a esami radiologici, dai quali è emerso che aveva ancora in corpo altri 49 ovuli.
La cocaina, in tutto 821 grammi, è stata sottoposta a sequestro e l'uomo portato alla Casa Circondariale di Como-Bassone.
Se volete condividere con noi osservazioni su un argomento sollevato in questo articolo o segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.