Navigation

Apprendisti, 2'400 posti a disposizione

tipress

In Ticino sono un centinaio in meno rispetto all'anno scorso, con settori più richiesti di altri

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 luglio 2014 - 13:01

Le aziende autorizzate a formare dei tirocinanti in Ticino sono 1'200 e queste mettono a disposizione 2'400 posti di apprendistato (un centinaio in meno rispetto all'anno scorso).

È quanto emerso da un bilancio di mezza estate del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS), che ha tenuto giovedì una conferenza stampa.

Paolo Colombo, direttore della divisione della formazione professionale, spiega ai microfoni delle Cronache della Svizzera Italiana – qui sotto l'intervista completa – che queste cifre sono "in linea con quanto [notato] nel corso degli anni" e che ci sono settori più sollecitati rispetto ad altri (in particolare industria, artigianato ed edilizia).

Ricordiamo che la campagna di collocamento durerà fino al mese di ottobre.

RedMM/CSI/mrj

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.