Navigation

Amianto, al via campagna informativa

Lanciata dal sindacato Unia, è a tutela dei lavoratori dell'edilizia ma punta a una maggior consapevolezza di tutti; sul sito della Suva, il tool interattivo 'Casamianto'

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 luglio 2015 - 21:53

Il sindacato Unia lancia una nuova campagna informativa sull'amianto, a tutela dei lavoratori del settore edile, dove fino al 1991 materiali contenenti amianto erano molto utilizzati.

Una serie di incontri formativi già questa settimana, poi in autunno veri propri corsi che diventeranno formazione continua trasversale per operai e artigiani. In collaborazione con la Suva, le scuole professionali e la ReteInfo Amianto del Catone Ticino, che mette in guardia anche i privati cittadini -tutti devono essere più consapevoli- e suggerisce un tour virtuale nella CasamiantoLink esterno.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.