Navigation

Più nitide le immagini aeree del sud delle Alpi

L'Ufficio federale di topografia swisstopo ha reso disponibili nuove immagini aeree del sud delle Alpi. Catturate nel 2018, hanno una risoluzione al suolo di 10 centimetri e sono state integrate nella carta interattiva del sito map.geo.admin.ch, che offre inoltre 150 livelli di dati costantemente aggiornati e arricchiti di contenuti.

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 dicembre 2019 - 11:05
tvsvizzera.it/ri con RSI (Quotidiano del 11.12.2019)
swisstopo

Ogni anno, swisstopo fa sorvolare un terzo del territorio per catturare immagini aeree della Svizzera con fotocamere di qualità e risoluzione sempre più alte. Al contempo, il sito map.geo.admin.chLink esterno amplia le sue funzioni, come la visualizzazione 3D e le mappe vettoriali.

Contenuto esterno

Le vedute aeree, che swisstopo realizza dal 1920, costituiscono uno strumento di lavoro importante per diversi settori, come la pianificazione territoriale, il monitoraggio dei ghiacciai, la cura degli itinerari escursionistici. Ma l'attuale definizione delle immagini non pone un problema di privacy?

 

Contenuto esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.