La televisione svizzera per l’Italia

Accordo alla Armani

Approvata l'intesa che prevede 10'000 franchi per chi perde il lavoro e 3'000 per chi andrà a Milano

Altri sviluppi

L’intesa tra direzione e personale della Armani di Mendrisio, rappresentato dal sindacato OCST, è stata approvata. L’accordo prevede un’indennità di 3’000 franchi per la sessantina di dipendenti che accettato il trasferimento a Milano e una buona uscita di 10’000 franchi per coloro che perderanno il lavoro, una quarantina di persone. Di queste, circa la metà saranno liberate da subito, mentre le altre resteranno a lavorare nel Mendrisiotto fino a quando la ditta avrà bisogno, percependo 500 franchi al mese in più dopo marzo.

Almeno 5 persone continueranno poi a lavorare nella sede di Mendrisio, che si occupa di servizio ai clienti, amministrazione, recupero crediti e logistica per tutto il mondo, Italia esclusa.

CSI/QUOT/sf

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR