Navigation

A Verbania la più anziana del mondo, ha 116 anni

Non ha seguito diete particolari ansa

Con la morte di una supercentenaria statunitense, Emma Morano rimane decana assoluta e unica vivente nata nel XIX secolo

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 maggio 2016 - 13:10

Una donna di Verbania è diventata la più vecchia persona al mondo: 116 anni e mezzo. Si è infatti spenta giovedì la precedente decana Susanna Mushatt Jones, una cittadina statunitense. Emma Morano, di Pallanza, è oramai l'unica vivente ad essere nata nel diciannovesimo secolo, esattamente il 29.11.1899.

La Morano è nata in Valsesia, in provincia di Vercelli, ma si è trasferita decenni fa a Verbania. Ha avuto un marito e un figlio morto a pochi mesi. La sua è una famiglia di longevi: la madre è morta a 91 anni, una sorella a 107. Fino a qualche anno fa viveva autonomamente. Non è mai stata a Roma e ha visto una sola volta il mare. Ha ricevuto un messaggio dal Papa e del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

RedMM/mas

La decana morta in Alabama giovedi keystone

QuestaLink esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsLink esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.