La televisione svizzera per l’Italia

160’000 sigarette nascoste in un’auto

tvsvizzera

Fermato alla dogana autostradale con l’Italia, un macedone ha ammesso un traffico di 160'000 sigarette

Un contrabbando di sigarette è stato stroncato dalle guardie di confine grazie a una inchiesta della Sezione antifrode di Lugano. Da essa è emerso che un cittadino macedone ha importato illegalmente in Svizzera 800 stecche per un’evasione di tasse di circa 40’000 franchi.

Il sequestro è avvenuto a Chiasso-Brogeda la mattina del 15 marzo scorso. L’uomo, proveniente dalla Serbia, ha dichiarato 200 sigarette. Il controllo della vettura ha però fatto emergere 79 stecche nascoste in vani ricavati nel cruscotto.

L’inchiesta ha portato alla luce l’importazione illegale, in una cinquantina di viaggi in 3 anni, di 160’000 sigarette, che sono poi state vendute o regalate, come ha ammesso il cittadino macedone. L’uomo rischia una multa ingente e il pagamento di tasse eluse per 40’000 franchi.

PLACEHOLDER

Altri sviluppi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR