La televisione svizzera per l’Italia

“Regime speciale su fisco e burocrazia”

tvsvizzera

Il Senato italiano approva una mozione che impegna il Governo a trovare soluzioni che agevolino le province al confine con la Svizzera su imposte e amministrazione

Il Senato italiano ha approvato una mozione che impegna il Governo a ricercare un particolare regime amministrativo e fiscale per agevolare le province italiane al confine con la Svizzera. Il voto, che ha raccolto consensi trasversali alla Camera alta (224 “sì”), è stato salutato a Verbania, a Varese ma anche a Como e Sondrio come il primo passo verso il riconoscimento della specificità dei territori di frontiera. Le novità, qualora Roma concretizzi le intenzioni, dovrebbero aumentare la competitività, confidano gli impresari italiani.

Tutte le notizie su www.rsi.ch/infoCollegamento esterno

Red. MM/CSI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR