La televisione svizzera per l’Italia

“A Varese per affari e non per amore”

Si è presentato alla stampa e al pubblico il nuovo presidente del Varese 1910 Ali Zeaiter. Il suo pensiero è chiaro: sono qui per business e per farlo funzionare occorrono successi sportivi

Altri sviluppi

Una situazione che in economia si potrebbe chiamare “win-win”. Ali Zeiater, il nuovo presidente del Varese 1910, non ha usato giri di parole. Ha rilevato la squadra per un puro calcolo economico. Lui e i suoi investitori mediorientali vogliono investire nel calcio e dal calcio ricavare utili.

E per farlo occorre anche che la squadra ottenga al più presto importanti risultati sportivi, non da ultimo un’ascesa il più velocemente possibile nella serie B. Non amore ma business. Per il futuro della società potrebbe trattarsi di una premessa interessante. Anche se…

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR