La televisione svizzera per l’Italia

Quei diamanti erano di Enderlin

Ricondicibile al politico luganese il carico sequestrato al valico doganale di Chiasso

Altri sviluppi

I gioielli sequestrati mesi fa alla dogana di Chiasso sono riconducibili a Davide Enderlin. A questa conclusione è giunta la procura di Genova, che indaga sullo scandalo che ha colpito la banca Carige e ha posto agli arresti lo scorso 22 maggio il consigliere comunale luganese. Da telefonate e messaggi gli inquirenti liguri hanno potuto ricostruire il collegamento con l’avvocato ticinese e la donna lituana fermata al valico ticinese con 650’000 euro di diamanti e altri preziosi. Dagli accertamenti dei magistrati è possibile che emergano eventuali connessioni tra questa vicenda e l’inchiesta sulla banca Carice, nella quale Enderlin è indagato per concorso in truffa da 21 milioni di euro e riciclaggio.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR