Presunti maltrattamenti all'asilo, un arresto a Lugano
Arrestata in maniera preventiva un'educatrice alla quale vengono imputati i reati di vie di fatto, lesioni semplici, violazione del dovere di assistenza e coazione
Questo contenuto è stato pubblicato il 26 gennaio 2016 - 20:56Un'operatrice di un'asilo del Luganese - un'italiana residente all'estero, difesa dall'avvocato Olivier Ferrari - è stata posta in carcerazione preventiva lo scorso mese di novembre perché accusata di maltrattamenti ai danni di bambini. Lo confermano venerdì il ministero pubblico e la polizia cantonale.
Nei suoi confronti si ipotizzano i reati di vie di fatto, lesioni semplici, violazione del dovere di assistenza e coazione. Si tratterebbe comunque di casi isolati ed episodi circoscritti.
Sull'inchiesta, condotta dalla procuratrice capo Chiara Borelli, il ministero pubblico non rilascia ulteriori informazioni.
joe.p.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch
Partecipa alla discussione!