La televisione svizzera per l’Italia

Polizia ticinese su facebook

In Ticino diventa più semplice dialogare con l'amministrazione comunale. Facebook e Twitter con i profili di 8 servizi cantonali.

Altri sviluppi

Dal 1° dicembre 2014 la Polizia cantonale del canton Ticino è presente su Facebook. La sua presenza ha quale obiettivo il favorire l’immagine di apertura e trasparenza del Corpo nei confronti della popolazione, il completare l’informazione diffusa dai media nonché integrare e perfezionare la comunicazione informativa e preventiva già presente sul sito www.polizia.ti.ch.Collegamento esterno

Ma non solo la polizia

Profili su twitter e su facebook per l’Ufficio statistica e quello della mobilità aziendale. Solo twitter per il servizio dell’informazione e della comunicazione mentre solo facebook per polizia cantonale, biblioteca cantonale di Locarno, sistema bibliotecario ticinese, servizio di promozione e valutazione sanitaria e oltreconfiniTI.

L’obiettivo è per tutti comunicare in modo più diretto, veloce, trasparente e dialogare con cittadini e cittadine.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR