La televisione svizzera per l’Italia

Pista del ghiaccio ad Ambrì, “tutto in regola”

La società dell'HCAP cerca di rintuzzare le polemiche sull'incarico diretto all'architetto Mario Botta

Altri sviluppi

Fa discutere il progetto di nuova pista del ghiaccio in Val Leventina. Il progetto affidato, attraverso incarico diretto, al celebre architetto ticinese Mario Botta contribuirà a rendere famosa la nuova Valascia anche oltre i confini cantonali. Ma la decisione di non indire un concorso pubblico per la progettazione della nuova pista dell’Ambrì Piotta ha sollevato parecchi malumori tra gli architetti e gli ingegneri. Anche perché, aspetto non secondario, il nuovo impianto sportivo potrà contare su importanti finanziamenti pubblici.

“Se una parte dell’opera non viene sussidiata il committente può attribuirla direttamente”, replica il presidente Filippo Lombardi che sottolinea come l’HCAP sia “una società privata e non un ente pubblico per il quale si applicano altre regole”. L’investimento per la società sarà comunque cospicuo, nell’ordine dei 20 milioni di franchi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR