La televisione svizzera per l’Italia

Parigi, ucciso uomo con finta cintura esplosiva

Quartiere isolato tvsvizzera

Il sospetto estremista è stato colpito dagli agenti davanti a un commissariato, gridava "Allah è grande"

Un uomo è stato ucciso da poliziotti nella tarda mattinata di giovedì davanti a un commissariato nel 18esimo arrondissement di Parigi. Descritto come “minaccioso” ha tentato di aggredire con un coltello due agenti (uno sarebbe rimasto ferito) urlando Allah è grande. In un primo momento fonti avevano affermato che indossava una cintura esplosiva, rivelatasi poi finta.

Il quartiere BarbèsCollegamento esterno, dopo la sparatoria, è stato isolato. L’assalitore non aveva con sé documenti di identità, ma possedeva un foglio sul quale figurava la bandiera dell’autoproclamato Stato Islamico (IS) e una rivendicazione.

Il ministro degli Interni Bernard Cazeneuve si è subito recato sul luogo della sparatoria. Proprio oggi, giovedì 7 gennaio, Parigi ricorda a un anno esatto, la strage di Charlie Hebdo. Nel pomeriggio intanto, la Procura fatto sapere di indagare sull’azione definita “terroristica”.

AFT/AleS

Altri sviluppi
Quartiere isolato reuters

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR