La televisione svizzera per l’Italia

Papa Francesco in Messico

Il Pontefice si scaglia contro bustarelle e narcotraffico durante la sua visita

Altri sviluppi

Dopo aver lasciato Cuba, dove ha incontrato il patriarca di mosca, papa Francesco è arrivato sabato in Messico, nazione seconda solo al Brasile per popolazione cattolica, dove resterà fino a mercoledì.

In serata, dopo l’incontro con il Presidente Enrique Peña Nieto e il discorso in parlamento, a Città del Messico Papa Francesco celebrerà la messa alla Basilica della Vergine di Guadalupe, dove si attende una folla oceanica. Domenica Francesco sarà a Ecatepec, il comune più violento del Messico dove da anni si combattono i più potenti cartelli della droga

Tutti gli occhi sono puntati sulla tappa che mercoledì porterà Bergoglio a Ciudad Juárez, città al confine con gli Stati Uniti, dove Francesco parlerà anche del dramma dei migranti.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR