Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Paesaggi mozzafiato Inaugurata vicino a Zermatt la passerella più lunga

(1)

Una passerella di quasi 500 tra le più belle vette della Alpi

Da oggi il Vallese può vantare il record del ponte sospeso per pedoni più lungo del mondo. La passerella, lunga 494 metri e larga 65 centimetri, è stata inaugurata oggi nel Comune di Randa, nella regione di Zermatt, non lontano dal Cervino.

Gli escursionisti impegnati sul sentiero che collega Zermatt con Grächen, transiteranno a un punto di altezza massima dal suolo di 85 metri, precisa un comunicato odierno del locale ufficio del turismo e l'attraversata è sconsigliata durante i temporali e ai deboli di cuore che soffrono di vertigini: dalle griglie è infatti ben visibile il baratro sottostante.

La sua realizzazione è durata due mesi e mezzo e sono stati utilizzati cavi di sostegno del peso di otto tonnellate. Il nuovo ponte ne sostituisce un altro, che aveva dovuto essere chiuso nel 2010, poco dopo la sua apertura, a causa del rischio di smottamenti.

L'opera mozzafiato si trova sulla via panoramica denominata "Europaweg", che oscilla a un'altitudine tra i 1600 e i 2200 metri. Effettuando questa camminata si possono ammirare montagne come il Cervino, il Dom e le Alpi bernesi, a dipendenza del senso di marcia.

Il ponte è costato 750'000 franchi, gran parte dei quali coperti da sponsor. Alle spese hanno partecipato pure i comuni di Zermatt, Grächen, Randa, St. Niklaus e Täsch. L'imprenditore Charles Kuonen, domiciliato nella regione, ha sostenuto il progetto versando oltre 100'000 franchi e, perciò, l'infrastruttura è stata ribattezzata col suo nome.

tvsvizzera/spal con RSI (TG del 29.7.2017)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×