La televisione svizzera per l’Italia

Odissea in aeroporto: bloccate per tre giorni a Zurigo

Un aereo Swiss fermo all aeroporto di Zurigo.
Sabato scorso all’aeroporto di Kloten, il caos, prima del volo verso San Paolo. © Keystone / Gaetan Bally

Viaggiare in tempi di Covid, lo sappiamo, può essere complicato. Ma la storia di tre donne locarnesi sembra un vero e proprio poema epico.

Le sfortunate protagoniste – due giovani e la loro madre –  erano dirette da Zurigo a San Paolo con un volo Swiss che è stato ritardato di ben tre giorni. Questo perché il test PCR di una passeggera non era valido. Ma poi la vicenda si è complicata ancora di più.

A raccontare alla RSI come sono andate le cose è il marito e padre delle tre ticinesi, che vuole sporgere denuncia contro la compagnia aerea elvetica per queste gravi inadempienze. Swiss da parte sua ha ammesso incomprensioni e ha aperto un’inchiesta interna. Il servizio del TG.

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR