La televisione svizzera per l’Italia

Regole più severe per la prostituzione in Ticino

Il governo ticinese ha approvato giovedì il nuovo regolamento sull'esercizio della prostituzione che definisce una serie di aspetti pratici relativi all'entrata in vigore della relativa legge, prevista il 1° luglio prossimo. 

Contenuto esterno

In particolare, il Governo ha definito in modo chiaro le autorità competenti per l’applicazione del nuovo testo.

Il Dipartimento delle istituzioni sarà responsabile dell’attuazione della legge, il Dipartimento della sanità e della socialità si occuperà delle disposizioni in materia di igiene, salute e prevenzione sanitaria, mentre al Dipartimento delle finanze e dell’economia spetteranno gli aspetti legati alla fiscalità (trattenuta e versamento dell’imposta forfettaria). 

I Municipi, dal canto loro, dovranno verificare la conformità strutturale dei locali e degli appartamenti dove si praticano attività di meretricio.

Stabiliti in modo preciso, anche, i doveri della figura del gerente responsabile dei locali erotici. Nelle prossime settimane tutti gli attori coinvolti in questo settore saranno adeguatamente informati sulle novità, sottolinea l’Esecutivo in una notaCollegamento esterno.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR