La televisione svizzera per l’Italia

Niente da dichiarare…

L'eccezionale carico Amministrazione federale delle dogane

Un cittadino turco residente in Svizzera fermato in dogana a Basilea con 700 kg di carne. È il secondo caso in pochi giorni

Un 36enne turco residente in Svizzera è stato fermato nella notte su mercoledì alla frontiera di Basilea, mentre rientrava dalla Germania con un carico decisamente superiore al consentito, oltre che alle capacità della sua auto: nella vettura sono stati trovati (e quindi sequestrati) 730 chili di carne, oltre 20 litri di olio e diversi chili di uova.

“Il tutto serve per una festa a Zurigo”, ha provato a giustificarsi l’uomo, ora sotto inchiesta. Secondo il corpo delle guardie di frontiera, dovrà pagare una multa di oltre 10mila franchi. Si tratta del secondo episodio simile nel giro di pochi giorni: a inizio giugno nel canton Zurigo era stato intercettato un 48enne, lui pure turco, che cercava di importare illegalmente oltre 800 chili di carne.

pon

Questa e altre notizie su rsi.chCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR