La televisione svizzera per l’Italia

Naufragio di migranti, si temono 700 morti

Il peschereccio, partito dalla Libia, si è capovolto nel canale di Sicilia; i soccorritori hanno portato in salvo 28 persone, 21 i cadaveri recuperati

Altri sviluppi

La peggior tragedia dell’epoca migratoria moderna si è verificata nella notte di domenica, nel canale di Sicilia. Un peschereccio, partito dalla Libia, si è capovolto a 120 miglia -circa 220 km- a sud di Lampedusa. I soccorsi hanno permesso di portare in salvo 28 persone, e si temono poco meno di 700 morti; 21 finora i cadaveri recuperati.

Questa strage del mare senza precedenti porta a oltre 1500, le vittime nel Mediterraneo dall’inizio del 2015. Le cifre sono fornite dall’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. Sentiamo la reazione della sua portavoce.

Altri sviluppi
La reazione di Carlotta Sami

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR