La televisione svizzera per l’Italia

Sparatoria in un centro islamico a Zurigo

Una sparatoria è avvenuta nel tardo pomeriggio di lunedì in un centro islamico nei pressi della stazione centrale di Zurigo. L'aggressore sarebbe un uomo ritrovato senza vita a qualche centinaio di metri di distanza. Lo rende noto martedì la Polizia.

Altri sviluppi

La sparatoria ha provocato il ferimento medio-grave di tre uomini di 30, 35 e 56 anni. Verso le 17.30, uno sconosciuto è penetrato nel luogo di culto dove si trovavano diversi fedeli. Ha successivamente esploso un numero imprecisato di colpi. Vestito di nero e col volto coperto, si è infine dato alla fuga a piedi.

Le indagini -scrive in una nota la Polizia cantonale zurighese, che ha messo fine alla caccia all’uomo- hanno accertato un legame tra la sparatoria e la persona ritrovata senza vita in riva al fiume Sihl nel corso delle operazioni di ricerca. Dettagli saranno forniti in una conferenza stampa convocata nel pomeriggio di martedì.


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR