La televisione svizzera per l’Italia

Morcote villaggio svizzero più bello

Festeggiamenti in riva al Ceresio per il titolo conquistato nelle scorse settimane

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Morcote

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Morcote

Il più bel villaggio della Svizzera (con meno di 3’000 abitanti) è Morcote. La perla del Ceresio è stata premiata dal pubblico dei periodici Ringier e della SSR e questa sera sulla Piazza Grande, a partire dalle 18, si terranno i festeggiamenti per l’ambito riconoscimento.

Per il secondo anno consecutivo la Svizzera italiana – nel 2015 fu la volta del comune grigionese di Soglio – si può quindi fregiare del titolo. Tra i 700 abitanti del paese c’è un sentimento misto di soddisfazione e orgoglio per l’improvvisa popolarità dovuta al premio.

E in riva al lago di Lugano si spera in ricadute economiche positive. Anche da sud, perché al di là della suggestiva cornice paesaggistica, per un turista proveniente da un paese ricco di storia e bellezze artistiche, vi sono molte ragioni per apprezzare i caratteristici scorci di Morcote.

Leonardo Spagnoli

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR