Navigation

Monaco di Baviera, sparatoria in un centro commerciale

Le persone vengono scortate fuori dal centro commerciale keystone

La polizia: "grave situazione terroristica". Segui il LIVETICKER di RSI News

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 luglio 2016 - 23:35

Per gli aggiornamenti live segui il LIVETICKERLink esterno di RSI News quiLink esterno.

(Il servizio delle 19:45)

Molti spari, numerosi morti e feriti. L'allarme è scattato poco prima delle ore 18 in un centro commerciale di Monaco di Baviera, l'Olympia-Einkaufzentrum.

Al momento le notizie sono ancora frammentarie, il numero dei morti non è ancora certo, alcuni media parlano di almeno quindici, né al momento è chiara la dinamica. La polizia sembra al momento prediligere la pista del singolo attentatore, pista confermata da alcuni testimoni oculari citati da media tedeschi che parlano di un uomo tuttora in fuga.

Le immagini che subito hanno invaso i social media hanno mostrato subito attorno al centro commerciale un ingente dispiegamento di mezzi, tra pompieri, ambulanze e forze dell'ordine, tra cui corpi speciali, mobilitate in modo massiccio, in seguito e tutt'ora anche in altre parti della città.

La situazione appare confusa, si teme che l'attentatore o gli attentatori in fuga possano colpire ancora in altri punti. La polizia invita i cittadini di Monaco a rimanere in casa, ed allontanarsi dalle piazze pubbliche della città e a non condividere sui social foto delle operazioni di polizia. I tassisti sono stati invitati a non prendere passeggeri.

Per ora la polizia ha invece smentito le voci che si rincorrevano di una seconda sparatoria in Karlsplatz, una piazza centrale della Città.

Agenti davanti al fast food dove tutto sarebbe cominciato keystone
L'arrivo delle forze speciali keystone
Forze dell'ordine fuori dall'Olympia Einkaufszentrum keystone

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.