Navigation

Miss Kosovo in Parlamento a Berna?

Kështjella Pepshi keystone

La 28enne Kështjella Pepshi non ha esperienza in politica ma il PPD intende candidarla alle elezioni federali in ottobre

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 luglio 2015 - 14:53

Il Partito popolare democratico, formazione moderata di ispirazione cristiana, le sta provando tutte per recuperare i consensi di una volta, quando insieme ai liberali del PLR erano al centro del sistema politico svizzero. La sezione bernese intende infatti candidare la 28enne Kështjella Pepshi alle elezioni federali del prossimo autunno, meglio conosciuta per essere stata Miss Kosovo nel 2010, paese per il quale ha difeso i colori nel concorso di Miss Universo celebratosi a Las Vegas in quello stesso anno. Di per sé non ci sarebbe nulla da eccepire, se non fosse che la bella Kështjella non ha la minima esperienza in politica, sia in Svizzera che nel suo paese d'origine.

"Non voglio stare a calcolare il tempo che intendo dedicare alla politica, mi propongo soprattutto di impegnarmi su questioni culturali", spiega senza esitazioni la neo candidata "democristana" a albinfo.ch. "Sono cresciuta con questo spirito, perché i miei genitori erano impegnati in politica. Dico questo perché l'impegno delle persone nella diaspora era necessaria per il Kosovo allo scopo di aiutare il paese nel processo che ci ha portato all'indipendenza", ha continuato la modella che vive ad Heiberg bei Thun (Canton Berna).

Il PPD di Berna non ha più un suo rappresentante nella Camera bassa dal 2011 e con la bella Kështjella, che in lista per il Consiglio Nazionale sarà affiancata da altri due cittadini di origine kosovara, spera di tornare nel parlamento federale grazie all'appoggio della numerosa comunità Kosovara residente in Svizzera. La sua elezione è quasi assicurata, dicono i media kosovari che hanno dato ampio risalto all'evento.

Il momento della proclamazione nel concorso di Miss Kosovo 2010 (da youtube.com)

Contenuto esterno

Una galleria di foto di Kështjella Pepshi (da youtube.com)

Contenuto esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.