La televisione svizzera per l’Italia

Milano sott’acqua

Il maltempo sta creando forti disagi in tutto il nord Italia

Altri sviluppi

Le forti piogge della notte fra lunedÌ e martedì stanno creando parecchi disagi nel Nord Italia, dove continua a valere l’allerta maltempo lanciato dalle autorità la scorsa settimana.

I problemi maggiori si riscontrano a nord di Milano. Il fiume Seveso è esondato, allagando i quartieri di Niguarda e Isola, dove circa 2’000 abitazioni sono rimaste senza corrente elettrica, rendendo difficoltosi gli interventi della protezione civile e dei vigili del fuoco, al lavoro con pompe idrovore. In varie zone della città lombarda il traffico è in tilt.

Anche in Veneto, Piemonte e Liguria il nubifragio sta dando parecchi grattacapi, specialmente a causa di smottamenti e cadute di alberi che hanno interessato, fra l’altro, anche le linee ferroviarie, creando parecchi ritardi.

ansa/ZZ

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR