Navigation

Milano sott'acqua

Il maltempo sta creando forti disagi in tutto il nord Italia

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 luglio 2014 - 16:36

Le forti piogge della notte fra lunedÌ e martedì stanno creando parecchi disagi nel Nord Italia, dove continua a valere l'allerta maltempo lanciato dalle autorità la scorsa settimana.

I problemi maggiori si riscontrano a nord di Milano. Il fiume Seveso è esondato, allagando i quartieri di Niguarda e Isola, dove circa 2'000 abitazioni sono rimaste senza corrente elettrica, rendendo difficoltosi gli interventi della protezione civile e dei vigili del fuoco, al lavoro con pompe idrovore. In varie zone della città lombarda il traffico è in tilt.

Anche in Veneto, Piemonte e Liguria il nubifragio sta dando parecchi grattacapi, specialmente a causa di smottamenti e cadute di alberi che hanno interessato, fra l'altro, anche le linee ferroviarie, creando parecchi ritardi.

ansa/ZZ

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.