Navigation

Milano, è guerriglia

Durante lo sgombero di due edifici gli occupanti hanno cercato di resistere con barricate improvvisate e lancio di pietre. La polizia ha risposto con cariche e lacrimogeni

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 novembre 2014

Guerriglia a Milano: barricate e cassonetti incendiati, cariche e lacrimogeni. Una mattina di scontri a Milano, con forze dell'ordine e occupanti che si sono affrontati dalle prime ore del mattinoLink esterno durante lo sgombero del centro sociale "Corvaccio squat" e dello spazio occupato "Rosa nera", in zona sud della città.

L'operazione è cominciata alle 6.30 di martedì mattina e gli occupanti si sono immediatamente organizzati per cercare di evitare di dover lasciare gli edifici. Alcuni hanno lanciato pietre contro gli agenti e improvvisato barricate con cassonetti, altri sono saliti sul tetto.

I poliziotti hanno risposto con cariche e lancio di lacrimogeni, disperdendo i militanti e proseguendo con le operazioni.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.