La televisione svizzera per l’Italia

Mike Pence, già vice di Trump, si candida alla Casa Bianca

Mike Pence ha presentato alla Federal Election Commission i documenti per la sua candidatura alla Casa Bianca nel 2024, aprendo lo scontro con il suo ex capo Donald Trump, di cui è stato il vice durante il quadriennio di presidenza del magnate, fra il 2017 e il 2021.

Contenuto esterno

Stando a quanto riportato dai media statunitensi, Pence annuncerà formalmente la sua campagna mercoledì, giorno del suo 64esimo compleanno, a Des Moines, nell’Iowa. Con lui la lista dei pretendenti repubblicani si allunga: oltre a Trump, ci sono il governatore della Florida Ron DeSantis, l’ex ambasciatrice all’ONU e governatrice del South Carolina Nikki Haley, il senatore Tim Scott e i meno conosciuti Ryan Binkley, Asa Hutchinson, Perry Johnson e Vivek Ramaswany. Martedì dovrebbe lanciarsi pure l’ex governatore del New Jersey Chris Christie e mercoledì anche il suo omologo del North Dakota Doug Burgum. I favoriti sono Trump e DeSantis.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR