Navigation

Migranti, la Germania ce la farà grazie ai volontari

In 40 giorni, sono stati accolti 409'000 rifugiati; impossibile senza i molti tedeschi che mettono a disposizione il loro tempo libero [REPORTAGE]

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 ottobre 2015 - 21:12

Solo negli ultimi 40 giorni, la Germania ha contato l'arrivo di 409 mila nuovi rifugiati. La loro accoglienza e integrazione nel Paese rappresenta, secondo le parole della cancelliera Angela Merkel, la più grande sfida dai tempi della riunificazione. Ma la Germania "ce la farà", ripete la Cancelliera.

Accoglienza e integrazione, tuttavia, sono garantite più che dalle istituzioni dalle migliaia e migliaia di volontari che ogni giorno lavorano nei centri di accoglienza dei vari Länder. Ne abbiamo visitato uno a Berlino.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.