La televisione svizzera per l’Italia

Migranti, al via i primi ricollocamenti

Dalla Grecia, partiti in 30 per raggiungere il Lussemburgo

Altri sviluppi

Trenta migranti, perlopiù siriani e iracheni, hanno lasciato mercoledì mattina la Grecia alla volta del Lussemburgo. Si tratta dei primi ricollocamenti decisi dall’UE per la distribuzione dei rifugiati fra i paesi europei, piano che prevede la ridistribuzione di 160mila persone (66mila di queste dalla sola Grecia) fra i diversi paesi europei, e che ha già visto, lo scorso mese di ottobre, l’invio di una novantina di persone dall’Italia verso la Scandinavia.

Sulla rotta balcanica intanto il flusso non si affievolisce: nelle ultime 2 settimane la Slovenia ha registrato 140mila passaggi, una cifra in crescita dopo che l’Ungheria ha blindato i suoi confini

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR