La televisione svizzera per l’Italia

Maxi tamponamento sulla Zurigo-Coira

Una cinquantina di veicoli sono stati coinvolti venerdì mattina in un tamponamento a catena sull’autostrada tra Zurigo e Coira; 14 persone sono rimaste ferite. A causare l’incidente sono stati verosimilmente la nebbia e il sottile strato di ghiaccio.

Contenuto esterno

Il fronte di aria artica che ha raggiunto la Svizzera e che ha fatto scendere la colonnina di mercurio fino a -29,9 gradi a La Brévine, località nel cantone Neuchâtel soprannominata la Siberia elvetica, è probabilmente all’origine del maxi tamponamento avvenuto poco prima delle 10 sull’autostrada tra Reichenau (Svitto) e Bilten (Glarona).

La nebbia e il sottile strato di ghiaccio hanno causato un maxi-tamponamento che ha coinvolto una cinquantina di veicoli. Secondo le prime informazioni comunicate dalla polizia glaronese, nello scontro sono rimaste ferite 14 persone. Sul posto sono intervenute sei ambulanze e tre elicotteri. L’autostrada è stata chiusa.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR