'Match for Africa' Federer e Bill Gates in campo per beneficenza


L’uomo più ricco del mondo prende in giro uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi. Ma è soltanto uno spot: Bill Gates promuove così l’ultimo dei quattro ‘Match for Africa’, incontri di beneficenza con i quali Roger Federer –attraverso la sua fondazione- prosegue il suo impegno in favore del continente dove ha già investito quasi 30 milioni e aiutato 650 mila bambini.

Il campione svizzero di tennis, che ha deciso di non partecipare più a tornei fino al Roland Garros di fine maggio, ha disputato i primi due ‘Match for Africa’ contro Nadal e Wawrinka, e lunedì sera a Zurigo sfiderà Andy Murray.

L’ultimo, in programma il 29 aprile a Seattle, lo vedrà nel singolo contro lo statunitense Isner, e nel doppio sarà affiancato proprio da Bill Gates, suo grande ammiratore.

Il ricavato –l’evento di Zurigo ha già raccolto due milioni di franchi, facendo il tutto esaurito- andrà appunto alla fondazione di Roger Federer in favore dell’Africa. Un impegno che il tennista già dichiarato di voler tramandare ai suoi figli.

Parole chiave