La televisione svizzera per l’Italia

Maltempo, esce il lago a Como

Coi piedi ammollo a Como bertoglio

Un ulteriore capitolo nell'infinita polemica sul cantiere delle barriere antiesondazione a Como

Il lago è uscito a Como. L’acqua ha invaso il lungolago davanti al cantiere immobile delle paratie. Venerdì mattina – dopo ore ed ore di pioggia continuaCollegamento esterno – che hanno provocato gravi disagi in tutta la Lombardia il lago è esondato ed ha invaso la strada e Piazza Cavour.

Risultato? Traffico bloccato e viabilità nel caos in tutta la zona, in particolare sulla Lariana. Un ulteriore capitolo nell’infinita polemica – e vicenda giudiziaria – sul cantiere delle barriere antiesondazione e sulla loro effettiva utilità.

Il livello dell’acqua ha superato quota 130 centimetri, dieci oltre la soglia di esondazione. E continua a crescere, scrive il Corriere di Como: l’afflusso d’acqua è di 1’440 metri cubi al secondo a fronte di un deflusso di poco più di 500.

joe.p.
PLACEHOLDERPLACEHOLDERPLACEHOLDERPLACEHOLDER

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR