La televisione svizzera per l’Italia

La Posta svizzera dà manforte a Babbo Natale

tvsvizzera

Una nutrita squadra di collaboratori risponderà alle letterine dei bambini

Anche quest’anno la Posta sarà impegnata in primo piano nel gestire le migliaia di letterine che i bambini invieranno a Gesù Bambino e Babbo Natale. Fino alla fine di dicembre, infatti, un’affiatata squadra di collaboratori sarà incaricata di inviare a ogni fanciullo una lettera di risposta con un racconto e un regalino.

Lo scorso anno, il carico di lavoro è stato particolarmente importante, considerato che sono state ben 18’699 gli invii gestiti.

Una curiosità, la maggior parte delle letterine proveniva dalla Svizzera romanda, seguita dal Ticino e dalla Svizzera tedesca. Uno speciale francobollo di Natale e il timbro del’ufficio postale di Berna-Bethlehem impreziosiranno le lettere di risposta.

RSINewsCollegamento esterno/ATS

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR