Navigation

Il "Signor Rezzonico" ripassa in bici dal Ticino per... Leonardo da Vinci

Giovanni Storti, del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, sta tentando di compiere un'impresa. Partito da Milano in bicicletta punta a raggiungere Amboise, luogo in cui morì Leonardo da Vinci, per commemorare il genio del Rinascimento a 500 anni dalla scomparsa. Nelle ultime ore ha attraversato il cantone Ticino. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 aprile 2019
tvsvizzera.it/Zz con RSI (Quotidiano del 26.04.2019)
Contenuto esterno


Un viaggio su due ruote da Milano ad Amboise. Un percorso lungo circa 1'400 chilometri. A cimentarsi in questa impresa è Giovanni Storti, del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. L'attore e i suoi compagni di viaggio intendono commemorare in questo modo il genio di Leonardo da Vinci, morto nel comune francese 500 anni fa. 

Giovedì e venerdì il gruppo è di passaggio in Ticino e vedendo Giovanni Storti pedalare per le strade del cantone, la mente non può che andare al suo personaggio "svizzero", il Signor Rezzonico. 

Le condizioni meteorologiche per la tappa ticinese non sono state delle migliori, ma il comico ha saputo trovare la forza di proseguire, anche senza l'aiuto del poliziotto Hüber. L'augurio per il resto dell'impresa è sicuramente quello di non "rimanere offeso".

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.