Prevenire i rischi del gioco d’azzardo tra i più giovani: è l’obiettivo della campagna lanciata oggi da 16 cantoni svizzero tedeschi e coordinata dalla fondazione “Dipendenze Svizzera”. L’azione di sensibilizzazione durerà quattro settimane ed evidenzia i pericoli e le conseguenze di una dipendenza ancora in parte sottovalutata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Casinò anche online, ma solo se svizzeri
Questo contenuto è stato pubblicato al
Chiudere i siti di poker e i casinò online stranieri in Svizzera. È questo uno dei cambiamenti principali previsti dalla nuova Legge che regola tutti i giochi in denaro e che è approdata martedì al Consiglio degli Stati. Il testo prevede che in futuro ad offrire il gioco d’azzardo online siano solo portali svizzeri in…
Giovani e gioco d’azzardo, prevenzione interattiva
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si è sempre pensato che il gioco problematico riguardasse gli adulti. Studi recenti hanno invece dimostrato che anche tra gli adolescenti c’è una forte attrazione verso il gioco d’azzardo. Per prevenirne i rischi, è stata inaugurata lunedì a Trevano una mostra interattiva dedicata agli allievi delle scuole professionali. Le stime dicono che tra il 4…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.