La televisione svizzera per l’Italia

Una piattaforma per le nuove idee a Zurigo

Kickstart accelerator riunisce a Zurigo sotto uno stesso tetto per undici settimane le start-up più promettenti in diversi ambiti, dalle tecnologie per l’educazione a quelle per la medicina, passando per la finanza e l’alimentazione.

Contenuto esterno

Le trenta aziende scelte tra le 1’500 che hanno partecipato alla selezione di Kickstart accelerator Collegamento esternopotranno, per undici settimane, partecipare a diversi workshop e master class. Ma, soprattutto, potranno farsi conoscere. 

“Le grosse aziende sono troppo grandi e complesse per poter applicare velocemente al loro interno le innovazioni del mercato tecnologico. Hanno bisogno di input dall’esterno, e la nostra manifestazione offre loro la possibilità di portare in Svizzera il know-how internazionale impiegandolo poi al loro interno lavorando con le start-up”, ha spiegato alla Radiotelevisione svizzera a responsabile del programma Patricia Schlenter.

E in effetti i partner di questa manifestazione, alla sua seconda edizione, sono tra i più importanti attori dell’economia svizzera: dalle banche, all’industria, passando dal settore alimentare. 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR