Navigation

Contadini in ferie grazie ai sostituti agricoltori

Per il passaggio di consegne, basta qualche ora. RSI-SWI

La bella stagione, per gli agricoltori, comporta generalmente più lavoro. Ma in alcune regioni della Svizzera esiste un modo per consentire loro di prendersi qualche giorno di vacanza. Un aiuto utile anche, o soprattutto, in caso di malattie e infortuni. Specie per i contadini che non possono contare su parenti o vicini.

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 agosto 2019
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 11.08.2019)

La Radiotelevisione svizzera RSILink esterno ci porta a Pomy, nel canton Vaud, dove sta per entrare in servizio David Buffat.

David è un sostituto agricoltore. Per il passaggio delle consegne dai proprietari, gli basta qualche ora: "Ci si deve adattare, occorre essere pieni di risorse".

Al contempo, la possibilità di lavorare in tenute diverse con bestiame e colture diverse gli consente di arricchire il proprio bagaglio professionale.

Contenuto esterno

Il Canton Vaud conta 3 sostituti agricoltori a tempo pieno e 80 occasionali. Il protagonista del servizio lavora per una società di prestito di personale specializzato legata all'associazione di categoria ProméterreLink esterno.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.