La televisione svizzera per l’Italia

Mendrisiotto e Comasco uniti contro lo smog

Individuare misure concrete per lottare contro l’inquinamento al di qua e al di là del confine: è l’obiettivo di un nuovo gruppo di lavoro transfrontaliero istituito dagli amministratori comunali del Mendrisiotto e della provincia di Como.

Contenuto esterno

L’inquinamento non conosce frontiere: potrebbe essere questo il motto della piattaforma transfrontaliera che si riunirà per la prima volta giovedì prossimo. Vi parteciperanno tutti i capi dei dicasteri ambiente dei comuni del Mendrisiotto e una trentina di rappresentanti dei comuni comaschi della fascia di confine.

L’obiettivo è di sviluppare insieme dei progetti per diminuire le emissioni inquinanti, attraverso ad esempio la condivisione dell’auto, la creazione di trasporti aziendali per i frontalieri o di nuove linee di autobus.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR