La televisione svizzera per l’Italia

Bimbo muore sepolto da un igloo in Engadina

Il luogo dell incidente nell istantanea della polizia cantonale grigionese.
Il luogo dell'incidente nell'istantanea della polizia cantonale grigionese. Polizia cantonale grigionese

Un gioco è finito in tragedia ieri nei Grigioni, dove un bambino di 7 anni è morto sotto la neve.

Il crollo di un igloo è stato fatale a un bimbo a Tarasp, nella Bassa Engadina. Il piccolo si trovava poco prima di mezzogiorno con suo padre all’interno del rifugio che avevano edificato quando improvvisamente la volta ha ceduto sotterrando i due malcapitati.

L’uomo è riuscito a fatica a liberarsi dalla massa gelata e ha prontamente cercato, con l’aiuto di alcune persone, di individuare il figlio che è stato trovato solo un quarto d’ora dopo.

Le persone presenti e successivamente i soccorritori della Rega hanno cercato di rianimare il fanciullo che però è spirato all’ospedale cantonale di Coira.    

Su questo drammatico evento è stata disposta l’apertura di un’indagine da parte della polizia e della procura grigionese per accertare la dinamica esatta dell’incidente.

tvsvizzera/spal con RSI (TG del 17.2.2021)

Contenuto esterno


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR