Navigation

Basilea, ristrutturazione per Novartis

Il gruppo farmaceutico svizzero Novartis intende tagliare nel prossimo anno e mezzo 500 posti di lavoro a Basilea nel settore della produzione tradizionale, della coordinazione e dello sviluppo. Parallelamente ne creerà altri 350 nel campo dell'alta tecnologia. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 maggio 2017 - 20:30
Contenuto esterno


Il gigante elvetico della farmaceutica Novartis, che dà impiego a 13'000 persone in Svizzera e 123'000 nel mondo, ha comunicato giovedì che dei 500 posti che verranno tagliati una parte sparirà del tutto mentre altri verranno trasferiti. La ristrutturazione, viene indicato, fa parte del programma di trasformazione dell'azienda in un modello operativo integrato, che mira a stimolare l'innovazione e migliorare l'efficacia delle attività in tutto il mondo.

Ai dipendenti colpiti dal provvedimento viene promesso “un trattamento rispettoso e leale”.

I 350 posti che il gigante farmaceutico prevede di creare, contemporaneamente alla riduzione degli effettivi a Basilea, riguardano principalmente i settori dello sviluppo e della produzione di medicamenti biotecnologici innovativi. L'azienda occupa in tutto 13'000 persone in Svizzera e 123'000 nel mondo.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.