Navigation

Incidente stradale, due morti

Un auto con a bordo due passeggeri è finita nel lago di Lugano in zona Castagnola

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 novembre 2016

Grave incidente questa mattina a Lugano-Castagnola, in zona Ponte del Diavolo. Un'auto, con targhe ticinesi, è uscita di strada finendo nel lago. All'interno sono stati trovati i corpi di un uomo di 23 anni residente nel luganese e una donna di 19, entrambi di nazionalità russa.

L'incidente è stato segnalato intorno alle 5:15 del mattino alla polizia da un operatore ecologico, che ha notato la ringhiera sfondata e ha visto galleggiare una targa. Ancora tutta da chiarire la dinamica dell'accaduto.

I soccorritori hanno estratto il veicolo dall'acqua con una gru. L'auto di grossa cilindrata, che non risulta intestata a nessuna delle due vittime, è uscita di strada mentre stava procedendo in direzione di Lugano. La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, di ripristino della carreggiata e i rilievi.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.