Navigation

Si schianta contro la colonna di camion fermi sull'A2

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 17 maggio 2017 - 21:22
tvsvizzera/spal con RSI (TG del 17.5.2017)

Un camionista è morto oggi intorno a mezzogiorno in un nuovo incidente avvenuto sull’A2 nei pressi del portale sud della galleria autostradale del San Gottardo a Quinto (Leventina).

Il 49enne, residente nel Canton Argovia, si è schiantato contro la colonna di mezzi pesanti fermi in attesa di entrare nella galleria autostradale del San Gottardo. Nell’impatto violento con un altro camion immatricolato in Lussemburgo, l’abitacolo occupato dal conducente è andato in frantumi e i soccorritori non hanno potuto far altro che estrarre dalle lamiere il suo corpo ormai privo di vita.

Sulle cause e sulle responsabilità dell’incidente dovrà far luce ora l’inchiesta di polizia. Quello di oggi è comunque il terzo grave incidente con dinamiche analoghe che si verifica in un anno su quel tratto autostradale. Esattamente il 17 maggio 2016 due donne israeliane sono decedute in un tamponamento mentre sostavano in colonna.

Due mesi dopo, il 26 luglio, un’intera famiglia germanica, genitori e due figli, di ritorno dalle vacanze, è stata sterminata nell’auto investita da un camion piombato sulla colonna senza frenare. 

Da parte sua la polizia cantonale ha osservato che la coda e i rallentamenti del traffico erano segnalati ai conducenti. L'A2 in direzione nord è stata chiusa al traffico tutto il pomeriggio per consentire le operazioni di soccorso e ripristino.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.