Navigation

Edificio in fiamme vicino alla stazione di Zurigo

Un incendio è scoppiato nelle prime ore di sabato in un edificio disabitato nei pressi della stazione centrale di Zurigo. Il rogo è sotto controllo dalle 4:00, ma l'immobile commerciale rischia di crollare.

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 agosto 2018 - 13:18
tvsvizzera.it/Zz/ats con RSI (TG del 25.08.2018)
Contenuto esterno


L'allarme è stato dato attorno alle 2:00. Quando i pompieri sono arrivati sul posto, parte dei piani alti dello stabile stava bruciando e le fiamme erano visibili anche a parecchia distanza.

Una giornalista dell'agenzia ats presente a Zurigo ha segnalato di aver udito due deflagrazioni verso le 2:30. Secondo il portavoce, almeno una bombola di gas è esplosa. A seguito della detonazione, un poliziotto ha riportato un trauma acustico, ma nessun'altra persona è rimasta ferita.

Le operazioni di spegnimento sono proseguite tuuta la mattina con la polizia che ha completamente circoscritto la zona. 

La causa dell'incendio è ancora ignota, ma dei lavori erano in corso da qualche tempo all'interno dell'edificio. Non vi sono al momento indizi che lascino pensare a un rogo di stampo doloso.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.