La televisione svizzera per l’Italia

Camion in fiamme in galleria, chiusa l’autostrada A2 per ore

L'autostrada del San Gottardo ha dovuto essere chiusa martedì mattina in entrambe le direzioni dopo che un camion ha preso fuoco all'interno di una galleria. L'incidente non ha provocato feriti.

Contenuto esterno

L’incendio è scoppiato poco prima delle 7.30 all’interno della galleria del Monte Piottino. L’autotreno – un camion con targhe italiane con un carico di sette veicoli che circolava in direzione nord – ha preso fuoco per cause ancora sconosciute, ha indicato la polizia cantonale ticineseCollegamento esterno. L’incendio non ha causato feriti.

Contenuto esterno

Ai due portali si sono formate lunghe code. L’autostrada A2 è stata chiusa in entrambe le direzioni per ragioni di sicurezza e per facilitare le operazioni di spegnimento. Il traffico leggero è stato deviato sulla strada cantonale, mentre i mezzi pesanti sono stati bloccati nelle aree di sosta.

La tratta è stata riaperta al traffico in direzione sud attorno alle 13.20 e in direzione nord prima delle 15.

+ Per gli aggiornamenti sul traffico stradale clicca quiCollegamento esterno


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR