Navigation

Camion in fiamme in galleria, chiusa l'autostrada A2 per ore

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 07 agosto 2018 - 11:10
tvsvizzera/mar/ats con RSI

L'autostrada del San Gottardo ha dovuto essere chiusa martedì mattina in entrambe le direzioni dopo che un camion ha preso fuoco all'interno di una galleria. L'incidente non ha provocato feriti.

L'incendio è scoppiato poco prima delle 7.30 all'interno della galleria del Monte Piottino. L'autotreno – un camion con targhe italiane con un carico di sette veicoli che circolava in direzione nord – ha preso fuoco per cause ancora sconosciute, ha indicato la polizia cantonale ticineseLink esterno. L'incendio non ha causato feriti.

Contenuto esterno

Ai due portali si sono formate lunghe code. L'autostrada A2 è stata chiusa in entrambe le direzioni per ragioni di sicurezza e per facilitare le operazioni di spegnimento. Il traffico leggero è stato deviato sulla strada cantonale, mentre i mezzi pesanti sono stati bloccati nelle aree di sosta.

La tratta è stata riaperta al traffico in direzione sud attorno alle 13.20 e in direzione nord prima delle 15.

+ Per gli aggiornamenti sul traffico stradale clicca quiLink esterno


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.