Navigation

In Canada il fuoco non si arresta

Le fiamme stanno divorando la regione dell'Alberta e niente sembra essere efficace. L'incendio continua a ingigantirsi e diversi quartieri di Fort MacMurray non esistono

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 maggio 2016 - 20:28

Si stanno muovendo con tutti i mezzi possibili in Canada per arginare le fiamme che stanno divorando la regione dell'Alberta, ma niente sembra essere efficace. L'incendio divampato domenica scorsa continua a ingigantirsi, diversi quartieri di Fort MacMurray, la città più colpità, non esistono più e gli sfollati sono già quasi centomila.

Intanto i forti venti stanno spingendo le fiamme verso le foreste della regione dell'Alberta. Qui l'incedio è cresciuto a dismisura, divorando 900 km quadrati di boschi, un'area grande quasi come un terzo del Ticino.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.