iLondinium #33: il curriculum a colazione
Teresa Pastena ha fondato un'agenzia che aiuta ad allestire candidature di lavoro per il mercato britannico; una consulenza prestata ai tavoli dei caffè di Londra
"Londra non è l'Eldorado. Per cogliere le occasioni che offre bisogna avere fortuna e talento, ma soprattutto la capacità di presentarsi nel migliore dei modi", con un buon inglese e un biglietto da visita adeguato. Ovvero un curriculum vitae compilato come richiesto dal mercato britannico.
È per colmare questa lacuna che Teresa Pastena ha fondato CV & Coffee, un team che offre consulenza per trovare lavoro a Londra. Non è un'agenzia di collocamento (lo diventerà in un futuro) ma una società che aiuta nella stesura del curriculum e della lettera di presentazione, suggerisce l'uso dei social network e fornisce lezioni di coaching pre-colloquio. Per presentarsi non sprovveduti nel mondo del lavoro britannico.
Tutto questo nelle caffetterie indipendenti di Londra. È lì che Teresa e i suoi collaboratori cercano i candidati e prestano loro consulenza, così da togliere agli incontri ogni traccia di formalità e discutere davanti a un caffè. O un tè.
L'intervista è di Lorenzo Amuso.
Partecipa alla discussione!