La televisione svizzera per l’Italia

Il sostegno israeliano all’Ucraina

Per la prima volta dall'inizio del conflitto, un ministro israeliano - il responsabile degli Esteri Eli Cohen - si è recato in visita ufficiale in Ucraina. "Sono venuto a dire che Israele è al fianco dell'Ucraina e degli ucraini in questi tempi difficili" ha dichiarato su Twitter.

Contenuto esterno

Cohen si è anche recato in visita a Bucha, città simbolo delle atrocità di cui la Russia è accusata. “Non si può rimanere indifferenti difronte a queste immagini difficili e alle storie di atrocità che ho sentito qui. Israele condanna qualsiasi attacco intenzionale contro persone innocenti.” Condanna ripetuta più volte dal Governo israeliano, con lo Stato ebraico che si mantiene però neutrale, soprattutto a causa della presenza dell’esercito russo schierato nella vicina Siria, forze con cui Tel Aviv si coordina per gli attacchi a obiettivi iraniani sospetti presenti nel Paese.

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR