Navigation

Il ritorno della Corea del Nord

Contenuto esterno

La Corea del Nord ha annunciato domenica sera di aver testato "con successo" nel fine settimana un nuovo "missile da crociera a lungo raggio", con vari lanci compiuti tra sabato e domenica "osservati da autorità di alto livello".

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 settembre 2021 - 15:06
tvsvizzera.it/fra

Fonti vicine all'amministrazione americana hanno affermato di essere al corrente dei test e che "continueranno a monitorare la situazione". Il Pentagono ha aggiunto che i test rappresentano "una minaccia per i Paesi vicini e oltre".

Anche Corea del Sud sta effettuando "un'analisi approfondita" dei nuovi missili testati dalla Corea del Nord nel fine settimana: il Comando congiunto di Stato maggiore di Seul ha precisato che l'esame in corso avviene in stretta collaborazione con le autorità di intelligence statunitensi.

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.